di Andrea Marchiori

Altra scheda extra Il Pallone d’oro ne rimette... venti

L’INIZIATIVA 28 mar 2023
Grossi calibri - Altro tagliando speciale domani con L’Arena Grossi calibri - Altro tagliando speciale domani con L’Arena

Una primavera all’insegna del calcio. Il Pallone d’oro entra nel vivo e, parallelamente, crescono vertiginosamente anche i numeri di Vota la Promessa 2023, ramo dell’iniziativa che torna a distanza di anni per scovare nuovi prodigi del mondo del calcio veronese. Statistiche destinate a subire un’ulteriore impennata: per il Pallone d’oro arriva infatti un’altra ghiotta occasione per fare incetta di punti, con l’uscita del tagliando da 20 prevista per domani. È bene ricordare, come sottolineato di seguito, che le due iniziative (Pallone d’oro e Vota la promessa) sono distinte, a sé stanti, e non è possibile utilizzare i tagliandi del Pallone d’oro per sostenere un calciatore di Vota la promessa e viceversa, pena l’annullamento del voto.

Vota la promessa Onde evitare confusione tra le due categorie - avendo un tagliando diverso e riservato esclusivamente alla categoria - è bene fare un breve riepilogo. Per i futuri campioncini non vi è un listone designato, al contrario dei colleghi adulti, ma potranno essere scelti in base a personale preferenza, pur segnalando sempre nome, cognome, società e categoria under di appartenenza. Si potrà di fatto consegnare qualsiasi nome che rientri nelle categorie dai primi calci agli allievi, come sopra citato. Attenzione a non fare confusione: i tagliandi validi per il Pallone d’oro non possono essere utilizzati per Vota la promessa e viceversa.

Pallone d’oro Gli... adulti mantengono il medesimo format da diversi anni a questa parte, con le tradizionali categorie di oro per Serie D/Eccellenza, argento per Promozione/Prima categoria e bronzo per Seconda/Terza categoria. Per esprimere la preferenza basta ritagliare il punto, compilare con nome, cognome e società di provenienza del calciatore e consegnarlo nel box adibito all’ingresso della redazione. La novità risiede nel poter esprimere, sul medesimo tagliando, la preferenza per un allenatore meritevole di candidatura. A differenza dei giocatori, non vi sarà un listone designato e sarà possibile votare il tecnico ritenuto più idoneo, a una condizione: l’allenatore deve essere ingaggiato e operativo su una panchina dalla Serie D fino alla Terza categoria. Anche in questa edizione saranno attribuiti punteggi extra in base alle valutazioni di esperti chiamati a valutare i loro top player, categoria per categoria. Quindi oro, argento e bronzo.

Modalità di consegna Le modalità di consegna rimangono le medesime delle precedenti edizioni, con qualche piccolo accorgimento. Con l’esclusione del bonus fedeltà non saranno più richieste corse contro il tempo per accaparrarsi punti bonus settimanali ma sarà a totale discrezione del votante decidere quando consegnare i voti in redazione, in base anche a eventuali strategie intraprese. All’ingresso della redazione, in via Corso Porta Nuova 67, sarà presente il tradizionale box adibito alla consegna punti. È gradito l’utilizzo di una busta di carta o, eventualmente, in plastica, per evitare dispersione di voti. La conclusione dell’iniziativa è prevista - in anticipo rispetto alle precedenti edizioni - per metà maggio. 

Sponsor

Partner