Fuori domani un ulteriore maxi tagliando da 100 punti: inizia così l'ultima settimana del Pallone d'oro, con la corsa voti destinata a infiammarsi in ottica della volata finale. Dopo la classifica di giovedì, infatti, rimarrà l'ultimo e decisivo round di raccolta che culminerà nella pubblicazione della graduatoria finale, i cui tempi verranno comunicati nei giorni a seguire.
Numeri in crescita Più di cento partecipanti di ogni età: dai giovani talenti della Next generation - delle Promesse d'oro, argento e bronzo - al Campione del passato delle vecchie glorie del calcio dilettantistico veronese. Sfiorati i settecentomila punti in questa undicesima edizione del Pallone d'oro. Numeri destinati a salire ancora tra maxi tagliando e tattiche di gioco: anche chi ha conservato gelosamente i voti in ottica di un exploit finale, infatti, è ormai costretto a mostrare le proprie carte, in vista dell'ultima settimana che precede il traguardo.
Raccolta voti All'ingresso della redazione in Corso Porta Nuova 67 è presente il box adibito alla raccolta dei voti. È gradito l'utilizzo di una busta in carta o, eventualmente, in plastica, per agevolare la raccolta dei tagliandi. L'uscita dell'ultimo tagliando è prevista per il 4 giugno mentre Il termine delle consegne verrà comunicata a giorni.
Bonus settimanale Ogni punto può fare la differenza, nella fattispecie nelle ultime settimane. Motivo per cui è bene ricordare che il maggior numero di voti consegnati settimanalmente in redazione varrà 300 punti extra. Bonus che andrà a sommarsi alla classifica generale, segnalato da un asterisco al fianco del beniamino e dall'effettivo quantitativo di voti settimanali pervenuti in redazione.
Bonus social Anche dalla piattaforma social Instagram è possibile strappare 300 punti. Le istruzioni non cambiano: innanzitutto seguire l'account redazionale @larenadiverona, creare il contenuto, pubblicando un reel per la categoria Next generation e una foto per il Campione del passato, pubblicare reel o foto su Instagram, inserendo il tag e la mention @larenadiverona e l'hashtag #pdoverona21. Se il beniamino non dovesse essere provvisto di account Instagram, nessun problema: è infatti possibile caricare il post dall'account di un sostenitore purché venga segnalato il nome dell'atleta in questione. A. Marchiori