di Andrea Marchiori

Corsa all’ultimo chilometro. La scheda finale vale 200

IL COUNTDOWN 06 giu 2022
Il rettilineo finale Lunedì l’ultimo tagliando del Pallone d’oro 2021-’22 Il rettilineo finale Lunedì l’ultimo tagliando del Pallone d’oro 2021-’22

Il lungo confronto è alle battute conclusive, la sfida di primavera ormai all’epilogo: lunedì L’Arena pubblicherà l’ultimo tagliando del Pallone d’oro 2021-’22 e - come molti si saranno già immaginati - non sarà un tagliando qualunque. Dopo tre mesi di allunghi e inseguimenti i calciatori delle tre categorie - oro, argento e bronzo - potranno infatti condire le loro performance con un rinforzo da ben duecento punti, il più alto messo finora in gioco, dal valore doppio rispetto agli ultimi due usciti. Una potenziale, ulteriore iniezione di benzina buona per consolidare le proprie posizioni di classifica o, magari, pure per azzardare qualche sorpasso in extremis. Le schede andranno poi consegnate in corso Porta Nuova 67, nell’abituale contenitore sistemato all’ingresso della reception entro e non oltre le ore 19 del lunedì successivo, il 13 giugno. Quindi si procederà ai conteggi non prima di avere annunciato data e location della serata delle premiazioni, programmata entro la prima metà del mese di luglio.

L’evoluzione L’iniziativa areniana in ogni caso ha confermato anche quest’anno la sua evoluzione, aggiustandosi in corsa anche in tempi incerti come quelli pandemici. Perché se la passata edizione aveva imposto di dover deviare temporaneamente lo sguardo dal calcio giocato, il ritorno al manto erboso ha permesso ad appassionati e addetti ai lavori di poter tornare a sfogliare la rosa dei talenti di Verona e provincia. Giovani in rampa di lancio, bomber di lungo corso, bandiere. Storie di beniamini, esperti di calcio e molto altro sul sito del quotidiano www.larena.it nella sezione calcio dilettanti.

L’appuntamento in tv Dalla carta stampata alla televisione. Non può mancare il consueto appuntamento settimanale in compagnia di Davide Cailotto a “Road to... Pallone d’oro”, trasmesso ogni giovedì in serata su TeleArena, canale 16. Aneddoti di campo, storie di spogliatoio, un commento sulle classifiche accompagnato dai migliori gol della settimana: la novità di quest’anno permette agli ospiti di poter votare uno tra le tre realizzazioni più belle del weekend.

Bonus Meglio ricordare i bonus: se nelle prime settimane il bonus fedeltà e il bonus per più tagliandi consegnati coincidevano, con l’uscita dei venti, trenta, cinquanta e cento punti cambiano le carte in tavola. Utile ricordare la differenza: 500 punti a chi consegna più tagliandi da un voto - quello che può essere definito un premio fedeltà - e 500 al quantitativo complessivo più corposo. La novità 2021-’22 riguarda il bonus tecnico, un prezioso voto assegnabile settimanalmente da esperti e vecchie conoscenze del calcio dilettantistico veronese. Certificati di garanzia sulle virtù tecniche dei protagonisti. •.