Domani su L’Arena nuovo... assist da 20 Allunghi in vista?

INFO 09 mar 2023
Fuori gli assi “Vota la promessa” decolla: domani nuova scheda da 20 punti Fuori gli assi “Vota la promessa” decolla: domani nuova scheda da 20 punti

Secondo tagliando in arrivo. Domani di nuovo quello da venti punti. Il secondo. «Vota la Promessa» comincia ad accelerare. Sulla linea di partenza, fra i bambini di cinque anni e i ragazzi di sedici, i 15.602 tesserati solo di settore giovanile della delegazione di Verona sui 36.673 dell’intero Veneto. Tanti già con alcune preferenze in tasca, in una corsa appena iniziata. Presto le prime classifiche e le prime storie. E il pallone al centro di tutto.

Le categorie Educazione allo sport e alla vita. «Vota la Promessa» è una luce sempre accesa sulle 150 partite dei campionati provinciali fino all’Under 15 e le settanta in ambito regionale fra juniores, allievi e giovanissimi di ogni week end da settembre ad aprile, compresa l’Under 18 più le categorie sperimentali di Under 16 ed Under 14. Più l’attività di base, a partire dagli esordienti fino a pulcini e piccoli amici.

Dal 2006 al 2017 In gara le fasce comprese fra la classe 2006 e quella del 2017. In passato c’è chi ha vinto con oltre cinquantamila schede, vedi Davide Dal Degan nove anni fa ai pulcini della Junior Oppeanese e adesso attaccante degli allievi elite del Legnago. Chi per distacco, come Davide. Chi anche per un solo voto. Lo spirito è quello di sempre. Di dar valore al calcio genuino e spontaneo del calcio di provincia. Di tutte le sue componenti. Una lente d’ingrandimento, la nostra, verso quei genitori che riescono a incastrare nella giornata il tempo necessario per portare i figli all’allenamento. Il primo piano però spetta soprattutto a loro, ai veri campioni di Verona. Più di quindicimila. Tutti pronti a prendersi la scena.

Scheda dedicata Nell’ambito più generale dell’iniziativa del Pallone d’oro il capitolo di “Vota la promessa” merita un’attenzione - dunque un tagliando - a parte. Bisognerà indicarci nome e cognome del giocatore, squadra di appartenenza e categoria. Quindi recapitare il tagliando medesimo alla redazione de L’Arena di corso Porta Nuova 67, al cui ingresso è stato posizionato il solito contenitore urna. Presto, molto presto, si diceva, le classifiche. Aggiornate all’ultima scheda consegnata entro le 19 del sabato precedente. E la consueta vetrina affidata alla trasmissione di TeleArena. Lo show sta per entrare nel vivo.•. A.D.P.

Sponsor

Partner