Stop, si conta. E scatta il primo bonus

LE CLASSIFICHE Domani le graduatorie aggiornate con il conteggio delle schede consegnate nell’ultima settimana 28 apr 2021
Domani le nuove classifiche del Pallone d'Oro forever Domani le nuove classifiche del Pallone d'Oro forever

È di nuovo tempo di classifiche. E di stravolgimenti. Domani, infatti, verranno pubblicate le graduatorie aggiornate con i punteggi raccolti nell’ultima settimana. Non mancano – lo possiamo già anticipare – cambianti in tutte e quattro le categorie: Oro, Argento, Bronzo, per la «Next Generation», e in quella dei Campioni del passato. I tagliandi da 20 e da 30 usciti nelle ultime settimane, infatti, stanno creando qualche disparità: piccole fughe in avanti di alcuni giocatori che però restano – per il momento - nel radar di chi insegue. Siamo solo all’inizio di un percorso che ci accompagnerà fino al 4 giugno prossimo. Ma già dai primi scatti, e lo potrete vedere domani, si può intuire chi darà più filo da torcere.

La novità Sempre nelle classifiche di domani ci sarà però anche una novità. Per la prima volta in questa nuova edizione del Pallone d’oro verrà anche assegnato il bonus da 300 punti per il più votato della settimana. Anche qui, ovviamente, per ogni categoria (Oro, Argento, Bronzo e le bandiere del passato). Saranno punti utili per poter già mettere un solco importante fra sé e chi rincorre. Verranno, inoltre, assegnati anche i punti social. I passaggi per ottenerli sono sempre gli stessi ma vale la pena ricordarli ancora una volta perché sta diventando sempre più coinvolgente l'iniziativa parallela che riguarda i contributi del web, legati in particolare alla pagina Instagram de L'Arena. I partecipanti in gara, ma anche i loro sostenitori, hanno infatti la possibilità di guadagnare punti extra postando un contenuto dedicato: una foto per la categoria «Campione del passato» o un Instagram reel (breve videoclip) per la categoria «Next generation». Affinché il contenuto possa ritenersi valido, l'utente che posterà dovrà seguire e taggare il profilo del giornale. Le foto e i reel che nel corso della settimana riceveranno più like si aggiudicheranno un bonus di 300 punti che si andrà a sommare alla classifica generale. I vincitori della settimana (anche qui uno per categoria) saranno quindi annunciati ogni venerdì pomeriggio (le votazioni verranno chiuse a mezzogiorno). Non verranno ripubblicati i contenuti ricevuti ogni lunedì. Se lettori e appassionati «taggheranno» le pagine nei post secondo le indicazioni date, infatti, il contenuto apparirà in automatico sui profili dedicati nella sezione «post in cui ti hanno taggato». Ricordiamo inoltre di consegnare i tagliandi alla nostra redazione in Corso Porta nuova 67 sempre in buste chiuse. N.V.