di Luca Sguazzardo

Manuel e Martin «In famiglia è sfida all’ultima scheda»

PALLONE D’ARGENTO 15 mar 2023
Manuel e Martin Montanari Manuel e Martin Montanari

Sfida tutta in famiglia tra Manuel (2004 attaccante) e Martin (2003 difensore) Montanari. I due ragazzi di Oppeano sono, infatti, due dei pretendenti al Pallone d’Argento e si sfideranno a suon di schede. Il tutto sotto la supervisione della mamma Luisa e del papà Marco. Manuel è un attaccante dell’Alpo Club 98 in Prima categoria Girone A, passando dalle giovanili dell’Alba Borgo Roma e dal Caldiero negli Allievi Élite e Juniores nazionali. Martin è un difensore del Pozzo, nel Girone B della Prima categoria, prima ancora giovanili dello Zevio, Juniores Élite del San Martino Speme e San Giovanni Lupatoto. Entrambi sono diplomati all’alberghiero.

Come vivete questa inusuale sfida in famiglia?
Martin: «È una bella sfida. Adesso dovremo darci da fare per raccogliere più schede possibili». Manuel: «Sarà divertente andare a cercare le schede. Sappiamo anche che i nostri genitori quando ci sono le schede comprano sempre un buon numero di copie de L’Arena».

Se vi trovaste di fronte in campo?
Martin: «Per me è un avversario come gli altri. Conosco bene le caratteristiche di Martin e in qualche modo potrei riuscire a non farlo segnare». Manuel: «Mio fratello è un difensore coriaceo, cattivo dal punto di vista agonistico. L’avversario che piace a me».

Il calcio dilettantistico, adesso?
Martin: «Anche se siamo giovani abbiamo avuto delle ottime esperienze che ci hanno fatto crescere dal punto di vista tecnico, e soprattutto da quello caratteriale. Senza dimenticare il divertimento: cosa fondamentale». Manuel: «Sono d’accordo. Aggiungo che anche le nostre società, Alpo Club e Pozzo, sono ambienti sani in cui si sta bene, con persone straordinarie che hanno una profonda passione per il calcio».

Le scarpe di che colore sono?
Martin: «Io da difensore assolutamente nere e cattive». Manuel: «A seconda del terreno. Nere oppure oro».

I vostri genitori tifano per…
Martin e Manuel: «Sappiamo che ogni giorno comprano diverse copie de L’Arena. Vedremo al conteggio chi è davanti».

Sponsor

Partner